overview

Migliorare il business con la Web Analytics

Un solo strumento di Web Analytics per rispondere in modo chiaro e preciso a tutte le esigenze di Comunicazione e Marketing: valutare la redditività di ogni attività online per ottimizzare il web media-mix in funzione del ROI, capire i comportamenti dell'utenza per migliorare la comunicazione online, monitorare il raggiungimento degliobiettivi di marketing.

L'estrema facilità di installazione e di consultazione, la flessibilità e l'esportazione dei dati, fanno di ConversionLab uno strumento insostituibile per i responsabili di marketing. Il sistema è stato scelto da aziende leader in vari settori e ha ottenuto la certificazione Audiweb.

Funzioni e vantaggi


Personalizza la dashboard

Un unico pannello riepilogativo per monitorare costantemente i KPI più importanti. Appena loggato, nella dashboard troverai alcuni mini-report che riportano i dati degli ultimi 10 giorni. Puoi personalizzare la tua home cambiando la disposizione dei report, aggiungendone altri o eliminandoli. Puoi cambiare la loro disposizione cliccandoci sopra e trascinandoli dove preferisci. Puoi scegliere se visualizzare i dati all'interno di tabelle oppure in grafici.

Valuta il rendimento di ciascun investimento

Per ogni campagna attivata, ConversionLab presenta il numero degli accessi generati e calcola quanti e quali di essi abbiano generato delle conversioni: acquisti, richieste di informazioni, download, click. Monitorando costantemente il rendimento di ogni campagna di marketing potrai decidere se eliminare investimenti improduttivi o riprogettare le pianificazioni per ottenere maggiori ritorni.

Esplora i dati fino al singolo utente

ConversionLab offre una visione completa dei percorsi di navigazione del sito e dei percorsi che hanno portato conversioni. Studia i percorsi più utilizzati, quelli che hanno portato conversioni o il percorso di ciascun visitatore per capire come gli utenti stanno navigando il tuo sito. Per rendere più chiari i percorsi di visita per ogni pagina sono indicati URL e Title.

Controlla il raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing

ConversionLab ti permette di analizzare il CPA e i KPI: potrai tenere sotto controllo il costo di acquisizione di ogni cliente e scoprire quanto manca al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Studia l'efficacia della comunicazione

Scopri quali sono le pagine più visitate e qual è il loro grado di efficacia. Potrai analizzare il valore di ogni singola pagina e conoscere nel dettaglio anche i tempi medi di visita.

Altre informazioni: COME FUNZIONA >> ESTENSIONI >>

PRIMO PIANOVai alla sezione News

E-commerce Forum 2013
05/2013 - Trackset sponsorizza la nuova edizione dell'evento organizzato da Netcomm interamente dedicato al commercio elettronico.
Continua

Nuove analitiche e-Commerce
05/2013 - Una versione rinnovata e potenziata del modulo di analisi E-commerce a breve col rilascio del nuovo sistema di Web Analytics.
Continua

Richiedi la presentazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER